Fercol Acciai

La FERCOL ACCIAI è un’azienda nata nel 2013 essenzialmente per fornire prestazioni di posa in opera dell’acciaio lavorato per il settore edile ereditando l’esperienza delle risorse umane di un’azienda nata nel 1982 leader nella lavorazione del ferro e dell’acciaio per il settore edile. Puntando sul binomio innovazione- flessibilità, acquisendo prestigiose certificazioni, FERCOL ACCIAI ha come progetto una crescita costante per  divenire leader nel suo settore.

L’azienda FERCOL ACCIAI è un centro di trasformazione che riceve elementi base quali barre, rotoli e reti solo da acciaierie qualificate e confeziona elementi strutturali direttamente impiegabili in opere di cemento armato come elementi saldati e/o presagomati (staffe, ferri piegati, ecc) o preassemblati (gabbie di armatura, pali, diaframmi) pronti per la messa in opera.

Accanto alla produzione vera e propria, LA NOSTRA AZIENDA garantisce assistenza e consulenza gratuita a tecnici ed imprese, con sopralluoghi e verifiche rapide durante l’esecuzione delle lavorazioni nello stabilimento e nei cantieri edili; inoltre la FERCOL ACCIAI garantisce assistenza con servizi gru e trasporti c/terzi per tutte le esigenze del cliente.

Per questo Fercol ACCIAI è una sicurezza.

Se i nuovi procedimenti hanno inciso profondamente su acciai da costruzione e relative lavorazioni, FERCOL ACCIAI si è inserita con determinazione in questi fluidi scenari. I consistenti investimenti in macchinari dell’ultima generazione sono una eccellente garanzia per il cliente in termini di precisione, affidabilità, rispetto della tempistica, performance.

Con Fercol si razionalizzano costi e modalità di lavorazione, acquistando in azienda il ferro presagomato e presaldato da assemblare in cantiere con semplici e veloci operazioni, su richiesta effettuabili da operai specializzati.

L’iter operativo di FERCOL è rigoroso. Ogni lavorazione è preceduta da un accurato studio dei progetti e dall’individuazione della materia prima più idonea, con le singole partite di ferro codificate e sempre rintracciabili. Alla fase analitica segue quella produttiva, ottimizzata grazie all’abilità degli operatori e a macchinari all’avanguardia specifici per ciascuna fase del ciclo di lavorazione, un’organizzazione altamente flessibile che consente di servire settori dell’edilizia come quelli industriale, stradale, residenziale.
FERCOL è specializzata nella produzione di acciaio presagomato montato anche in stabilimento e con assemblaggio a piè d’opera, paratie, pali, gabbie elettrosaldate, sagomatura reti elettrosaldate, sagomatura automatica agli estremi di barre di lunghezza fino a mt 15,80. Commercializza inoltre ogni tipo di acciaio in barre per l’edilizia e reti elettrosaldate di varie dimensioni e diametro, consegna compresa.
Gli elevati standard produttivi della FERCOL ACCIAI hanno risvolti positivi anche sul montaggio, le operazioni risultano così semplici che nulla vieta, anche ad una squadra di operai non molto esperta dell’impresa di costruzioni, di svolgere sempre un lavoro perfetto.
Qualora invece si intendano ottimizzare le operazioni guadagnando tempo,FERCOL ACCIAI mette a disposizione un proprio team specializzato nella posa in opera. Tempestività, sicurezza e affidabilità sono assicurate.