Lavorazioni a tutto tondo per edilizia industriale, stradale e residenziale.

L’iter operativo di FERCOL è rigoroso. Ogni lavorazione è preceduta da un accurato studio dei progetti e dall’individuazione della materia prima più idonea, con le singole partite di ferro codificate e sempre rintracciabili. Alla fase analitica segue quella produttiva, ottimizzata grazie all’abilità degli operatori e a macchinari all’avanguardia specifici per ciascuna fase del ciclo di lavorazione, un’organizzazione altamente flessibile che consente di servire settori dell’edilizia come quelli industriale, stradale, residenziale.
FERCOL è specializzata nella produzione di acciaio presagomato montato anche in stabilimento e con assemblaggio a piè d’opera, paratie, pali, gabbie elettrosaldate, sagomatura reti elettrosaldate, sagomatura automatica agli estremi di barre di lunghezza fino a mt 15,80. Commercializza inoltre ogni tipo di acciaio in barre per l’edilizia e reti elettrosaldate di varie dimensioni e diametro, consegna compresa.
Gli elevati standard produttivi della FERCOL hanno risvolti positivi anche sul montaggio, le operazioni risultano così semplici che nulla vieta, anche ad una squadra di operai non molto esperta dell’impresa di costruzioni, di svolgere sempre un lavoro perfetto.
Qualora invece si intendano ottimizzare le operazioni guadagnando tempo,FERCOL mette a disposizione un proprio team specializzato nella posa in opera. Tempestività, sicurezza e affidabilità sono assicurate.

Profilati, laminati, tiranti, catene e travi su misura

Lavorazione ferro per interventi post-sisma.

Risposte rapide e professionali per la posa in opera.

FERCOL grazie a un’ampia disponibilità di soluzioni, mezzi e personale, tutto si svolge con la massima celerità e precisione. Seguendo alla lettera il documento dell’Ufficio Tecnico che contiene le indicazioni e la sequenza di montaggio, gli operai posizionano i manufatti concludendo le operazioni il più delle volte in una sola giornata.
Al termine della realizzazione della struttura, tutta la documentazione tra schede di lavorazione e montaggio, schemi, procedure e dati tecnici, viene riversata su un supporto digitale e consegnata al cliente che potrà effettuare agevolmente qualsiasi controllo.

Trasporti e consegne a misura di cliente.

Modalità e tempi di consegna sono calibrati sulle richieste dei singoli clienti, razionalizzazione e precisione vanno di pari passo.
Una volta definiti i dettagli con l’acquirente, il Reparto Spedizioni predispone il trasporto dei materiali individuando nella completa flotta aziendale il più idoneo in base al carico.
Ogni automezzo FERCOL presenta misure variabili compatibili con le dimensioni dei cantieri di destinazione, inoltre tutti i trasporti sono con servizio autogrù per lo scarico e posa in opera del materiale fino a 29 metri anche su bilico. Per garantire lamassima affidabilità e sicurezza, i veicoli sono controllati, revisionati e collaudati frequentemente.
Tempestività, precisione, elasticità, professionalità anche nei trasporti e nelle consegne: con FERCOL siete sempre sulla buona strada.

Pulizie: cantieri, uffici, capannoni, stabilimenti, …